Go to the top

Eventi e convegni 2003

Convegni ed eventi /
4
Dicembre
2003
Milano

Nell’ambito del seminario “Un software per la qualità” Didael ha presentato E-Quality la soluzione webfinalizzata alla gestione del Sistema Qualità Aziendale in contesto ISO 9000 o in aggiornamento a Vision 2000. Milano 4 dicembre 2003, dalle ore 9.00 presso l’Auditorium Assolombarda, via Pantano 9.
La partecipazione al seminario è gratuita.
www.consorzioqualità.it

19
Novembre
2003
Milano

Conferenza stampa “Pink Card 2004”, la carta in rosa per tutte le donne della provincia di Milano. Più servizi e un nuovo portale internet. Mercoledì 19 Novembre 2003 alle ore 12,30 alla Sala Affreschi – Palazzo Isimbardi, via Vivaio 1 – Milano
Invito

12
Novembre
2003
Milano

Didael ha presentato il seminario: Velocità, risparmio, qualità: come progettare per la propria azienda un sistema di e-learning di successo. Case history: “Cestec – Design per le Imprese”, “Didael – Dentro l’italiano”.
Forum Formazione Somedia 12 novembre.

Intervento Seminario Somedia 2003
• Versione completa
• Versione breve

 

10
Novembre
2003
Città di Chioggia

Relazione della dott.ssa Marina Salvato su:
Personalizzazione nella fruizione dei materiali di studio nella nuova release di Dit 3.0: lo studente e il Tutor al centro di un programma multimediale.
Giornata di studio organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione: Tematiche e prospettive sull’uso consapevole delle nuove tecnologie.
Hanno partecipato: • dr. Mario Rotta – Università di Firenze, Laboratorio di Tecnologie dell’ Educazione • dr. Agostino Quadrino – Direttore Editoriale Garamond • dr. Pierluigi Conti – Direttore e-Didateca • Prof. FIlippoViola – Docente Interventi Educativi CSA Venezia • Prof. Roberto Dainese Pedagogista e Docente

29 – 31
Ottobre
2003
Salerno – Ravello
Dopo Bruner. Sviluppo cognitivo e qualità della formazione.

L’apertura dei lavori ha avuto luogo presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno nella prima delle tre giornate dedicate al Convegno per poi proseguire presso il Complesso Monumentale S. Francesco a Ravello. Gianna Martinengo, Presidente Didael S.r.l. è intervenuta sul tema “E-learning: modelli ed esperienze a confronto”.
• 29 Ottobre 2003 Fisciano, Aula Magna – Facoltà di Ingegneria – Università degli Studi di Salerno
• 30-31 Ottobre 2003 Ravello, Complesso Monumentale S. Francesco
Programma

20 – 25
Ottobre
2003
Belgrado
Didael ha presentato la nuova versione in lingua serba di Dentro l’Italiano On line 3.0 

durante la relazione “Nuove tecnologie e didattica dell’italiano” organizzata all’interno della: “TERZA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO ” Belgrado dal 20 – 25 ottobre 2003.
Programma
http://www.italcultbg.org.yu/terza.sett.htm
Comunicato Stampa

10
Ottobre
2003
Milano
Come accrescere la competitività delle PMI milanesi: le azioni della Provincia di Milano con la Camera di Commercio di Milano

Il Convegno si è tenuto presso la sede della Provincia di Milano a Palazzo Isimbardi in Via Vivaio 1. Gianna Martinengo, Presidente Didael S.r.l. ha partecipato al tema “Cooperazione istituzionale e sostegno alle imprese: il punto di vista e le richieste degli stakeholders”.
Programma
Testo dell’intervento

10
Luglio
2003
Firenze
Progetto “confronto-scambio” fra scuole che insegnano la lingua italiana ad albanesi in Italia e in Albania. 

(Gruppo di ricerca: insegnamento dell’italiano L2)
Nella splendida cornice del Palazzo del Poggio Imperiale a Firenze, presentazione della nuova release di Dentro l’italiano 3.0 e dei progetti di insegnamento collaborativo dell’italiano L2 nell’ambito dell’incontro con le case editrici e editoria on-line.
Programma

30
Giugno
2003
Milano
Donne in proprio storie di 100 imprenditrici milanesi

Il progetto “Donne in Proprio – Centro Servizi per imprese con meno di 3 anni di attività” ha sperimentato un nuovo modello di intervento a favore delle imprese femminili, offrendo servizi reali per sostenere 100 imprenditrici nella delicata fase di lancio, sviluppo e crescita della loro attività. La presentazione dei risultati del progetto e delle storie professionali delle 100 protagoniste, è avvenuta il 30 giugno a Milano, Camera di Commercio, Sala Consiglio, via Meravigli 9/B.
Programma

24
Giugno
2003
Milano
Convegno: lavoro autonomo e Impresa al femminile: la prima “fotografia” della realtà economica lombarda.

Il Convegno ha avuto l’obiettivo di presentare la “fotografia” del lavoro autonomo e imprenditoriale femminile in Lombardia e nelle sue 11 province a partire dalle principali fonti statistiche disponibili, così come emerge dal Progetto di ricerca “Osservatorio LeI: Lavoro autonomo e Impresa al femminile”.
Milano, martedì 24 giugno 2003, Unioncamere Lombardia Sala Melegari, via Oldofredi 23.
Programma

22
Giugno
2003
Milano
Didael riceve il Premio “Milano Produttiva”

Il premio “Milano Produttiva” della Camera di Commercio di Milano, giunto alla XIV edizione, è il riconoscimento ufficiale che la Camera di Commercio attribuisce a enti, organismi, imprese e lavoratori per il loro forte e significativo contributo alla crescita e allo sviluppo dell’economia locale e del Paese. Nell’ambito di una nuova sezione introdotta dall’edizione 2003 Didael ha ricevuto il premio per la “Qualità del lavoro”, per le iniziative a favore della formazione continua dei dipendenti e per l’implementazione del telelavoro, in particolare per agevolare le dipendenti donne (madri in gravidanza e/o con figli in tenera età). La cerimonia di premiazione si è svoltadomenica 22 giugno 2003 nella moderna e prestigiosa cornice del Teatro degli Arcimboldi.

19
Giugno
2003
Milano
Design Net per PMI e Imprese Artigiane

Il progetto, organizzato da CESTEC, Politecnico di Milano e Agenzia Sviluppo Nord Milano, è volto a costruire attraverso una serie di azioni integrate, un sistema di connessione tra le risorse progettuali del design e il mondo produttivo delle PMI e delle imprese artigiane lombarde. La presentazione dei risultati delle azioni intraprese è avvenuta il 19 giugno alle 09.30, al Politecnico di Milano, via Durando 38/A, Aula 5.1.
Programma

4
Giugno
2003
Milano
Premiazione della IX edizione del Concorso “Fausto Sartori”

Il concorso è stato indetto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano (C.C.I.A.A.) in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Milano.
E’ intervenuta Gianna Martinengo, Presidente di Didael S.r.l.
Per l’occasione Didael ha offerto ai docenti che hanno coordinato gli studenti vincitori del concorso, soluzioni web finalizzate all’apprendimento collaborativo delle competenze necessarie per la comunicazione in rete.
La premiazione si è tenuta presso Palazzo Affari ai Giureconsulti, Sala Colonne, Via Mercanti, 2.
Programma

28
Maggio
2003
Milano
Premiazione del Concorso Lombardia sicura – edizione 2003

Il giorno 28 maggio presso l’Auditorium della Tensostruttura di Via Restelli si è tenuta la premiazione del Concorso Lombardia Sicura che nell’edizione 2003 ha visto la partecipazione di 110 scuole per un totale di 4.500 studenti. La sala dell’Auditorium ha accolto 170 bambini delle scuole vincitrici provenienti dalla province di Como, Bergamo, Brescia, Sondrio, Milano e Lodi accompagnati da insegnanti e genitori.
Programma

12
Maggio
2003
Milano
Eureka “Donne, vita, lavoro. Come conciliare famiglia e figli con la dimensione professionale”

Programma di informazione sul mondo del lavoro, condotto da Walter Passerini in collaborazione con “Corriere Lavoro”.
La trasmissione è andata in onda su Telelombardia, sono intervenuti: Avv. Ada Grecchi Assessore della Provincia di Milano, Fulvia Colombini della CGIL, Gianna Martinengo Presidente Didael S.r.l., Silvia Galassi di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.

23 e 24
Aprile
2003
Milano
Convegno nazionale di studio “Tesi sulla globalizzazione” 

L’evento si è tenuto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Sala Negri da Oleggio, Via Largo Gemelli, 1. Nella giornata del 23 aprile Gianna Martinengo, Presidente di Didael S.r.l., ha partecipato al tema “Le imprese e la globalizzazione”.
Programma

7
Marzo
2003
Milano
Conferenza stampa per la presentazione della seconda edizione del Concorso nelle scuole “Lombardia Sicura”

E’ intervenuta Gianna Martinengo, Presidente e Amministratore delegato di Didael S.r.l.
Testo dell’intervento

26, 27 e 28
Febbraio
2003
Genova
Didael alla 3° ed. di TED

Stand 47 Fiera di Genova
Piazzale J.F.Kennedy 1

Leave a Comment