Go to the top

Eventi e convegni 2005

Convegni ed eventi /
4
Novembre
2005
Torino

Gianna Martinengo, Presidente Didael, è intervenuta come relatrice al talk show Donne & Leadership nell’ambito del GE Day 2005, l’evento annuale organizzato da General Electric dedicato ad approfondire il tema dell’innovazione.
Venerdì 4 novembre 2005 – ore 12.00.
Atrium, Piazza Solferino, Torino. L’invito a “Donne e Leadership” L’Agenda del GE Day 2005

12
Ottobre
2005
Milano

Il progetto “Verso la cittadinanza digitale: impariamo ad usare i servizi on line“, realizzato da Didael per lo “Spazio Rosa” del Servizio Politiche di Genere della Provincia di Milano, è tra i 15 selezionati come Best Practices a livello nazionale, nell’ambito del Forum P.A. 2005 (iniziativa Donne&Tecnologie).
I 15 progetti sono stati premiati con la pubblicazione nel volume “Donne e Tecnologia. Le buone prassi nella Pubblica Amministrazione Italiana”, edito a cura del Sole24Ore, che è stato presentato al pubblico mercoledì 12 ottobre 2005 alle ore 11.00, presso Palazzo Isimbardi, Sala degli Affreschi, c.so Monforte 35, Milano. Il capitolo dedicato a “Verso la cittadinanza digitale” (formato Pdf, 476Kb). L’invito alla presentazione (formato Pdf, 193Kb.

6
Ottobre
2005
Milano

Il progetto [IM]migrati im[PRENDI]tori, per la formazione degli imprenditori stranieri delle PMI e delle Imprese Artigiane sui temi della cultura digitale e della cultura d’impresa, è stato presentato al pubblico in una conferenza stampa presso la Camera di Commercio di Milano.
Il progetto è promosso dall’ente camerale e realizzato da Unione Artigiani della Provincia di Milano, Unione del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano e Compagnia delle Opere Milano e Provincia, con la collaborazione tecnica di Didael.
Giovedì 6 ottobre 2005 – ore 11.30
Camera di Commercio, Sala Consiglio, Milano La registrazione della conferenza sulla Tv digitale “ImpresaLive” L’invito alla conferenza stampa e i relatori (formato Pdf, 46kb)

5-7
Ottobre
2005
Udine

Gianna Martinengo, Presidente Didael, ha partecipato alla Tavola Rotonda “Problemi e prospettive dell’e-Learning” nell’ambito del “Congresso Annuale AICA 2005 – Comunità virtuale dalla ricerca all’impresa, dalla formazione al cittadino” organizzato da AICA e dall’Università degli Studi di Udine.
Centro Congressi Ente Fiera (Sala 1), Udine Programma completo del Convegno (formato Pdf, 70kb) Sito web del Convegno

11-13
Luglio
2005
Pechino

Gianna Martinengo, Presidente Didael, parteciperà alla “4th International Conference on Technology in Teaching and Learning in Higher Education“, che si svolgerà nei giorni 11-13 luglio 2005 presso il Conference Center dell’Università di Pechino. Sito web della Conferenza

13-14
Maggio
2005
Lugano

Didael è stata finalista con il Cd-Rom di Sesamo, progetto di accoglienza, orientamento e formazione linguistica per adolescenti immigrati, alla IX edizione del Premio Möbius Multimedia Città di Lugano, iniziativa promossa dalla Città di Lugano e dalla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana. La presentazione alla Giuria e al pubblico è avvenuta al Palazzo dei Congressi di Lugano nei giorni 13-14 maggio 2005. Brochure 

17-19
Marzo
2005
Bolzano

Didael è stata presente con un proprio stand a FieraLingue 2005, la manifestazione dedicata alla valorizzazione della dimensione multiculturale e multilingue nella nuova Europa. Brochure 

15
Marzo
2005
Lodi

Gianna Martinengo, Presidente Didael, ha contribuito con una propria testimonianza al convegno “LA QUALITA’ AL FEMMINILE. Promuovere il cambiamento, creare ben-essere: il ruolo delle donne nella PA” organizzato dal Club della Qualità nella P.A.. Il tema del dibattito è stato la valorizzazione dei talenti femminili al fine di impostare un nuovo rapporto tra individuo e organizzazione, con una particolare attenzione al tema del ben-essere della relazione della persona con l’esperienza del lavoro che vive.
Sede della Provincia di Lodi – Sala Chiostro ex Convento San Cristoforo – via Fanfulla, 14
Ore 9,30 – 13,30.

25
Gennaio
2005
Milano

Gianna Martinengo, in qualità di Presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano ha introdotto il workshop “The access to financial resources for women entrepreneurs: the Cyprus Experience“, svoltosi nell’ambito del progetto europeo “Women in Business and in Decision Making”.
Milano, Palazzo Affari ai Giureconsulti.

Leave a Comment