Go to the top

Eventi e convegni 2011

Convegni ed eventi /
6 Ottobre 2011 CIF Lombardia Gianna Martinengo presiede la riunione trimestrale del Coordinamento Regionale Comitati per l’Imprenditoria Femminile della Regione Lombardia.
16 Dicembre 2011 CIF Lombardia Gianna Martinengo presiede la riunione mensile del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
28 Ottobre 2011 CIF Lombardia Gianna Martinengo presiede la riunione mensile del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
1 Dicembre 2011 Imprese di Donne, prendiamo parola sulle sfide future Gianna Martinengo, imprenditrice e Coordinatrice dei Comitati per l’Imprenditoria Femminile della Regione Lombardia interviene al convegno “Imprese di Donne, prendiamo parola sulle sfide future”.
Giovedì 1 dicembre 2011,
Museo della civiltà contadina
Via Sammarina, 35 – San Marino di Bentivoglio (Bo)
Archivio:  • programma
30 Novembre 2011 L’Organizzazione di genere: Legge 125/91 Gianna Martinengo, Presidente del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano, coordina la tavola rotonda del Convegno conclusivo sul progetto: L’Organizzazione di genere – Legge 125/91 (sostenuto dalla Provincia di Milano e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).
Sala Affreschi della Provincia di Milano
Palazzo Isimbardi, Via Vivaio 1 – Milano
Archivio: • comunicato stampa • programma
7 Novembre 2011 Women&Technologies 2008-2015 Gianna Martinengo, in qualità di ideatrice e chairperson ha aperto i lavori della IV edizione della Conferenza Internazionale Women&Technologies®,organizzata con il contributo di Camera di Commercio di Milano e Regione Lombardia, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” a Milano.
A seguire, durante la Cena di Gala presso Palazzo Cusani, consegna dei riconoscimenti del Premio “Le Tecnovisionarie®” 2011.
Dettagli e informazioni sul portale www.womentech.info.
4 Novembre 2011 Limite e frontiere della professionalità al femminile Gianna Martinengo, imprenditrice, partecipa alla Tavola Rotonda “Limite e frontiere della professionalità al femminile” in occasione dell’inaugurazione della Mostra “Nobel negati alle donne di scienza”.
Piccolo Coccia, ore 17.30 – Novara
Archivio:  • brochure dell’evento;  • programma
16 Novembre 2011 Il potere delle Donne nell’impresa, nella Pubblica Amministrazione, nell’economia, gli orientamenti del Parlamento Europeo Gianna Martinengo, Imprenditrice e Presidente dell’Associazione Donne e Tecnologie interviene alla tavola rotonda: Il potere delle Donne nell’impresa, nella Pubblica Amministrazione, nell’economia, gli orientamenti del Parlamento Europeo.
Parlamento Europeo – Sala Bandiere, Via IV Novembre 149 – Roma
22 Ottobre 2011 8° Convention dell’Associazione delle Donne del Credito Cooperativo iDEE Gianna Martinengo, partecipa come moderatrice all’8° Convention dell’Associazione delle Donne del Credito Cooperativo iDEE.
Giardini di Naxos
Archivio: • programma
11 Ottobre 2011 Onorificenza di Cavaliere “Al Merito della Repubblica Italiana” Gianna Martinengo, con decreto del Presidente Giorgio Napolitano del 2 giugno 2011, è insignita dell’ onorificenza di Cavaliere “Al Merito della Repubblica Italiana”.
La cerimonia di consegna del diploma a mano del Prefetto di Milano si tiene Martedì 11 ottobre 2011 alle ore 11,00 presso il Centro Congressi della Provincia di Milano in Via Corridoni 16.
Questo riconoscimento rappresenta un valore storico e morale del nostro paese che premia la dedizione, coerenza, impegno e moralità nello svolgimento del proprio lavoro.
Archivio:  • Quirinale dettaglio onoreficenze  • foto
8 Settembre 2011 Dalle donne una scossa: il paese alla prova della crisi Gianna Martinengo, Presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano e coordinatrice dei Comitati per l’Imprenditoria Femminile della Regione Lombardia, interviene al dibattito “Dalle donne una scossa: il paese alla prova della crisi” nell’ambito di Festa Democratica, presso lo Spazio COOP, alle ore 18.00.
Intervengono Susanna Camusso, Ilaria Cova, Cinzia Sasso, Laura Specchio. Dibattito coordinato da Piera Landoni.
1 Luglio 2011 Aperitiv@mente – Donne e tecnologie due generazioni a confronto Come la figura femminile ha contribuito nel campo della ricerca, della tecnologia e del progresso scientifico. Aperitivo con Gianna Martinengo.
Hotel Vittoria – Sala delle Gardenie
Via X Giornate, 20 – Brescia
20 Giugno 2011 Progetti e risorse per lo sviluppo delle Pari Opportunità – Giornata formativa Centro Risorse regionale per l’integrazione delle Donne nella vita economica vi invita alla giornata informativa destinata alle associazioni femminili iscritte all’Albo regionale delle Associazioni femminili e agli enti locali aderenti alla Rete regionale dei Centri Risorse Locali di Parità.
lunedì 20 giugno 2011, dalle ore 9.30
Sala Bianca della sede regionale
Via Melchiorre Gioia angolo via Cardano – Milano
Archivio: • programma
30 Giugno 2011 Imprenditoria femminile, oggi: risorse, strumenti e reti Gianna Martinengo, Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano interviene a “Imprenditoria femminile, oggi: risorse, strumenti e reti”.
La tavola rotonda ha fatto il punto sia sulle risorse messe a disposizione per lo start up di imprese femminili, che sull’introduzione dei sistemi di premialità da inserire nei bandi rivolti alle imprese già esistenti. Inoltre l’incontro si è finalizzato sulla valorizzazione degli strumenti che incentivino la creazione di una rete di comunicazione fra imprenditrici e favoriscano nuove opportunità di business tra imprese. Infine saranno illustrati gli interventi finalizzati alla creazione e al sostegno di reti per le donne.
Giovedì 30 giugno 2011, dalle ore 9.30 alle ore 13.45
Regione Lombardia
Sala Pirelli – Palazzo Pirelli
Archivio: • programma
————————————————————————————————Gianna Martinengo presiede la riunione trimestrale del Coordinamento regionale Comitati per l’Imprenditoria Femminile della Regione Lombardia.
12 Giugno 2011 Passepartout Festival-incontro di personaggi, scrittori, giornalisti, saggisti, politici, chiamati a dibattere su “1911-2011 Il secolo della donna” è il tema dell’edizione 2011″.
Palazzo di Collegio, via Carducci 64, Asti, dall’11 al 19 giugno 2011.
domenica 12 giugno 2011 h 18.00
Regine di carta: l’editoria al femminile
Rosellina Archinto, Inge Feltrinelli, Mariella Enoc, Gianna Martinengo, Mario Baudino
http://www.passepartoutfestival.it/2011/index.php
16 Giugno 2011 DONNE E AMBIENTE – Protagoniste di sostenibilità Gianna Martinengo, Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano, interviene al convegno “DONNE E AMBIENTE – Protagoniste di sostenibilità, progetto promosso dal CIF Milano e finanziato dalla CCIAA Milano.
Camera di Commercio di Milano – Sala Conferenze
via Meravigli 9/B – Milano
Archivio: • invito al convegno • comunicato stampa
29 Giugno 2011 Convegno sulla Conciliazione in Lombardia Gianna Martinengo, Imprenditrice e Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano parteciperà al Convegno sulla Conciliazione in Lombardia organizzato dalla UIL Milano.
Ore 10 – UIL Via Campanini, 7 – Milano
7 Giugno 2011 Un valore aggiunto: le donne nelle aziende, nel lavoro, nella Pubblica Amministrazione Gianna Martinengo interviene al convegno “Un valore aggiunto: le donne nelle aziende, nel lavoro, nella Pubblica Amministrazione”.
Camera dei Deputati – Palazzo Marini, Sala delle Colonne, ore 16:00, Via Poli 19 – Roma
23 – 24 Maggio 2011 Giornate Formative per le Amministratrici delle Province Italiane Consulta Nazionale Pari Opportunità dell’UPI
Provincia di Asti – Sala Consiliare
5 Maggio 2011 Lavoro: come sarà nel futuro? Lavoro – e non lavoro – nel 2020 Gianna Martinengo interviene all’evento “Lavoro: come sarà nel futuro? Lavoro – e non lavoro – nel 2020”.
Keynote speaker – Prof. Domenico De Masi -Università “La Sapienza” di Roma , Dipartimento di Sociologia del Lavoro
Discussant – Dott.ssa Gianna Martinengo – Imprenditrice, Comitato Imprenditoria Femminile
Bank of America Merrill Lynch, via Manzoni 5 – Milano
15 Aprile 2011 Comitato Strategico Regione Lombardia Donne Famiglia Lavoro (CDFL) Gianna Martinengo partecipa al Focus group Dalla consultazione sul libro verde al libro bianco conciliazione famiglia lavoro, coordinato da Eupolis.
Palazzo Lombardia – Sala riunioni 34 – Ala Arancio 3° piano, Nucleo 4 – Milano.
Archivio: • approfondimento
15 Luglio 2011 Gianna Martinengo presiede la riunione mensile del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
30 Aprile2011 Gianna Martinengo presiede la riunione mensile del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
11 Marzo 2011 La parità inizia dal lavoro Gianna Martinengo, imprenditrice, Coordinatrice regionale Lombardia dei Comitati Imprenditoria femminile Camere di Commercio, Presidente Associazione Donne e Tecnologie, interviene al convegno “La parità inizia dal lavoro”.
Sala Pirelli del Palazzo della Regione
Via Fabio Filzi 22 – Milano
Archivio: • brochure dell’evento 
25 Marzo 2011 Equal Pay Day in Ticino- Panel sul tema del Telelavoro, o lavoro da casa (Home Office) Gianna Martinengo, imprenditrice, Coordinatrice regionale Lombardia dei Comitati Imprenditoria femminile Camere di Commercio, partecipa al seminario che si propone di sviscerare alcuni problemi/ostacoli che normalmente si associano a questa soluzione lavorativa, in particolare:
l’aspetto informatico: il livello di tecnologia di cui oggi disponiamo è sufficiente e adatto a rendere percorribile questa soluzione?
l’aspetto legale: esistono forme contrattuali consone? esiste un problema di controllo? è sufficiente un’obbligazione di risultato a disciplinare questa materia?
l’aspetto psicologico: cosa caratterizza un ambiente di lavoro “domestico”? in quale momento della carriera? come cambiano le relazioni interpersonali?
http://www.bpw-ticino.ch/epd
Archivio: • brochure dell’evento  • video dell’intervento
10 Giugno 2011 Gianna Martinengo presiede la riunione mensile del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
29 Aprile 2011 Gianna Martinengo presiede l’Incontro tematico del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano con la dr.ssa Carmen Ragno, responsabile sportello Camerale sulla Responsabilità Sociale di Impresa (CSR).
———————————————————————————————– Gianna Martinengo presiede la riunione mensile del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
10 Marzo 2011 Gianna Martinengo coordina l’incontro tematico del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano con la Dott.ssa Claudia Bugno, Presidente del Comitato di Gestione del Fondo Centrale di Garanzia del Ministero Sviluppo Economico.
———————————————————————————————–
Gianna Martinengo presiede la riunione mensile del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
21 Gennaio 2011 Gianna Martinengo presiede la riunione mensile del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
7 Aprile 2011 La ricchezza delle famiglie… in tempi di crisi Gianna Martinengo, imprenditrice e Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano è intervenuta alla Giornata di studio “LA RICCHEZZA DELLE FAMIGLIE… IN TEMPI DI CRISI”.
Archivio: • brochure dell’evento 
Università Cattolica del Sacro Cuore – Centro di ateneo studi e ricerche sulla famiglia Aula Pio XI – Largo Gemelli 1 – Milano

Leave a Comment