Go to the top

Eventi e convegni 2012

Convegni ed eventi /
07-dic-12 Convegno I-Samarcanda Gianna Martinengo, presidente di DidaelKTS, partecipa al convegno di presentazione del progetto i-Samarcanda con un intervento dal titolo “Innovazione tecnologica e innovazione sociale: i-work, i-learning, i-communication”.
07-dic-12
Hotel Boscolo Exedra Roma, Piazza della Repubblica 47, Roma
Archivio: • programma 
6 Novembre 2012 Women&Technologies®: e-Nutrition Gianna Martinengo, in qualità di ideatrice e chairperson ha aperto i lavori della V edizione della Conferenza Internazionale Women&Technologies®: e-Nutrition”, conferenza di apertura del triennio dedicato all’alimentazione, un tema fortemente correlato alla salute, alla sostenibilità e all’innovazione. A seguire, si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Premio “Le Tecnovisionarie®” 2012. I lavori si sono svolti presso la sede della Camera di Commercio di Milano – Sala Conferenze in Via Meravigli 9/B.
Archivio: • per saperne di più
31 Ottobre 2012 Salute, sostenibilità e innovazione per un’alimentazione di qualità: come comunicarle? Gianna Martinengo, Presidente dell’Associazione “Donne e Tecnologie” e ideatrice della conferenza internazionale “Women&Technologies”, interverrà al convegno “Salute, sostenibilità e innovazione per un’alimentazione di qualità: come comunicarle?”.
Il convegno anticipa i lavori della Conferenza Internazionale “Women&Technologies: e-Nutrition” (Milano, 6 novembre 2012), che apre il triennio dedicato all’alimentazione e propone riflessioni per la costruzione di reti tra amministratrici, imprenditrici e ricercatrici, favorendo lo scambio di buone prassi sul tema dell’ alimentazione e del consumo responsabile.
Mercoledì 31 ottobre 2012, ore 9
“Cubiculum Artistarum”, sala Adunanze dell’Accademia Nazionale Agricoltura
Piazza Galvani 1 (piano terra), Bologna
Archivio: • invito • modulo d’iscrizione
25 Ottobre 2012 Festa Project Meeting Gianna Martinengo, presidente dell’Associazione Donne e Tecnologie terrà una relazione in occasione del “Festa Project Meeting”.
Il progetto FESTA (Female Empowerment in Science and Technology Academia – FP7 Science in society) ha tra i suoi i partner la Fondazione Bruno Kessler, l’Università di Uppsala (coordinatore), l’Università of Southern Denmark Denmark, RWTH Aachen, l’Univeristà di Limerick e Teknik Universitesi di Istanbul.
25 Ottobre 2012,
Via Sommarive 18, Povo (Trento)
Archivio: • programma  • brochure
16 Ottobre 2012 Imprese di donne, donne d’impresa Gianna Martinengo, Imprenditrice e Presidente dell’Associazione Donne e Tecnologie, interviene al convegno “Imprese di donne, donne d’impresa”. La partecipazione al convegno è gratuita con iscrizione tramite la scheda allegata.
16 Ottobre 2012, ore 14.30
P.le R. Morandi, 2 – 20121 Milano
Sede FAST – Aula Morandi, ore 14.30
Archivio: • programma
25 Settembre 2012 Gianna Martinengo presiede la riunione mensile del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
3 Luglio 2012 Business Hour per la tua impresa Gianna Martinengo, imprenditrice e Presidente Comitato Promozione Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano partecipa all’incontro Business Hour “Start up al femminile”.
L’incontro è dedicato a imprenditrici, aspiranti imprenditrici e professioniste che hanno avviato o intendono avviare un’impresa e sono interessate a incontrarsi tra loro, secondo la logica degli “speed date”, per cogliere l’opportunità di fare rete, mettere in comune idee e sviluppare progetti insieme.
3 luglio 2012, ore 18:00
Palazzo Giureconsulti, Milano
Archivio: • programma
31 Maggio 2012 Fare responsabilità sociale d’impresa in tempo di crisi Gianna Martinengo, presidente di DidaelKTS partecipa al seminario a cura della Regione Lombardia “Fare responsabilità sociale  d’ impresa in tempo di crisi” al Salone “Dal Dire al Fare” presso l’Università Bocconi.
31 Maggio 2012, ore 09.30 – 12.00
Università Bocconi – Via Roentgen 1 | Aula AS03
Archivio: • programma • scheda di iscrizione
Giugno 2012 IV Congresso Europeo HOMECARE Gianna Martinengo, presidente di DidaelKTS interviene al IV Congresso Europeo HOMECARE “Le cure domiciliari nella medicina della complessità” sul tema “Tecnologie digitali e innovazione sociale”.
IV Congresso Europeo HOMECARE “Le cure domiciliari nella medicina della complessità”
7 giugno 2012, ore 9.15
Università degli Studi, Milano
Archivio: • programma
18 Aprile 2012 Leadership al femminile Gianna Martinengo, imprenditrice e presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Milano ha partecipato, in occasione della visita in Italia del Sottosegretario al Ministero del Commercio e dell’Industria, Dott.ssa Rikke Lind, all’incontro sul tema “Leadership al Femminile”, organizzato dall’Ambasciata di Norvegia e promosso da Innovation Norway, Ufficio Norvegese per il Commercio e il Turismo.
Con il suo intervento ha illustrato la condizione femminile in Italia, con particolare attenzione al ruolo economico e sociale svolto dalle imprenditrici e al loro contributo in termini di crescita competitiva del nostro paese.
18 aprile 2012, ore 16.00
AON, Via Andrea Ponti 8/10, Milano
Archivio: • invito
19 Maggio 2012 Una sfida globale, come creare lavoro: un’analisi per delineare il progetto politico del futuro Gianna Martinengo, imprenditrice e Presidente Comitato Promozione Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano interviene al 66° Convegno Nazionale promosso dell’Associazione Nazionale Donne Elettrici sul tema: “Innovazione tecnologica applicata al sociale: un’opportunità per elevare la qualità della vita e creare occupazione”.
19 maggio 2012, ore 9.00
Star Hotel Rosa Grand – Piazza Fontana 3, Milano
Archivio: • programma
28 e 29 Marzo 2012 Tabularosa Gianna Martinengo, Presidente DidaelKTS, interviene a Reggio Calabria, in occasione di Tabularosa, iniziativa che affronta tematiche di rilievo assoluto come soldi, media, responsabilità e futuro, con ospiti di spessore nazionale.
28 – 29 marzo 2012, ore 19.30
Teatro F. Cilea – Reggio Calabria
Archivio: • programma  • rassegna stampa • intervista
17 Gennaio 2012 Comitato Strategico Regione Lombardia Donne Famiglia lavoro (CDFL) Gianna Martinengo partecipa alla riunione in preparazione alla presentazione del libro verde per l’Unione Europea.
16 Gennaio 2012 Gianna Martinengo presiede la riunione mensile del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
26 Marzo 2012 I confini della libertà economica Milano si confronta con i temi dell’industrializzazione, dell’innovazione e della libertà economica. Esiste ancora il modello Lombardia? Quali sono i nuovi confini economici del tessuto imprenditoriale lombardo?
26 marzo 2012, ore 17.00
FONDAZIONE BETTINO CRAXI
Via F. Confalonieri, 38 – Milano
Ne discutono con Stefania Craxi:
Giampaolo Galli, Roberto Napoletano, Alvise Biffi, Massimiliano Magrini, Bruno Tabacci, Gianna Martinengo, Andrea Prandi. Coordina: Marco Zanotelli.
Gianna Martinengo interviene sul tema: Innovazione tecnologica e Innovazione sociale. “Le tecnologie favoriscono l’innovazione, in particolare quella finalizzata a generare miglioramenti a favore della collettività e al tempo stesso gli usi sociali stimolano la nascita di nuove tecnologie”.
Archivio: • programma • foto evento
9 Marzo 2012 Madre-non Madre Gianna Martinengo, Presidente Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano e imprenditrice associata Assolombarda, interviene nell’ambito dell’inchiesta Madre-non Madre, la grande indagine on line lanciata dal gruppo Maternità&Paternità alla fine del 2011 per scoprire quali fossero i desideri, le necessità, gli ostacoli e le aspettative delle giovani donne di fronte alla sfida della maternità.
Spazio Chiamamilano, Corso Vittorio Emanuele, 24 (angolo Corsia dei Servi), Milano
Archivio: • programma
15 Marzo 2012 Giano bifronte ovvero l’eccellenza e la prismaticità delle donne Gianna Martinengo, imprenditrice interviene, nell’ambito delle iniziative promosse dal Parlamento Europeo L’Europa è per le donne, alla conferenza sul tema “Giano bifronte ovvero l’eccellenza e la prismaticità delle donne” a cura di GIO – Osservatorio Interuniversitario di Genere, Parità e Pari Opportunità.
Giovedì 15 marzo 2012 ore 15,00 Sala delle Bandiere
Parlamento Europeo Via IV novembre, 149 – Roma
Archivio:  • programma
10 Febbraio 2012 Gianna Martinengo presiede la riunione mensile del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
15 Giugno 2012 Gianna Martinengo presiede la riunione mensile del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
18 Maggio 2012 Gianna Martinengo presiede la riunione mensile del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
20 Aprile 2012 Gianna Martinengo presiede la riunione mensile del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
17 Marzo 2012 Donne e… Gianna Martinengo interviene a Novara, in occasione di Donne e…, incontro con le donne e il territorio per condividere esperienze e inventare il futuro, sul tema: “Le tecnologie al servizio dell’innovazione per generare benessere e migliorare la qualità della vita della collettività”.
Sabato 17 marzo 2012 ore 10.00
Associazione Industriali Novara
Intervengono con Gianna Martinengo: Patrizia Galeazzo, Mary Mauro,
Maria Luisa Nolli, Fulvia Salvi, Lucilla Titta, e Simona Zandonà.
Archivio: • brochure • programma cronologico • foto evento
16 Marzo 2012 Gianna Martinengo presiede la riunione mensile del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
————————————————————————————————Gianna Martinengo coordina l’incontro tematico con il Dott. Francesco Procida, Referente Provincia Milano per Italia Lavoro del programma AMVA.
5 Marzo 2012 Donne e Futuro d’Impresa Gianna Martinengo, Presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano e coordinatrice dei Comitati per l’Imprenditoria Femminile della Regione Lombardia, interviene alla tavola rotonda “Donne e Futuro d’Impresa” nel corso della quale viene focalizzata l’attenzione su fattori quali la crescita e lo sviluppo aziendale, l’innovazione e la ricerca, la diffusione di una cultura d’imprenditoria socialmente responsabile, il ruolo economico e sociale svolto dalle imprenditrici e il loro contributo in termini di crescita competitiva del paese. Ore 9,30 Palazzo delle Stelline Corso Magenta, 59 – 20123 Milano
Archivio: • save the date • programma
27 Febbraio 2012 1° Consiglio Camerale dedicato all’Imprenditoria Femminile Gianna Martinengo, Presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano, interviene al 1° Consiglio Camerale sul tema “Imprenditoria femminile di ieri e di oggi”.
TEATRINO FONDAZIONE BRACCO
via Cino del Duca 8 (MM San Babila)
Archivio: • programma

Leave a Comment