Go to the top

Eventi e convegni 2013

Convegni ed eventi /
14-giu-13 UnaTalks Gianna Martinengo interviene ad UnaTalks . Milano, 14 giugno 2013 (Video)
09-giu-13 Europainforma Gianna Martinengo ospite nella trasmissione Europainforma su TeleLombardia.(Video)
04-ott-13 FutureCamp Europe Gianna Martinengo, Presidente di Didael KTS e di Associazione Donne e Tecnologie, ha aperto i lavori di FutureCamp Europe. Il terzo incontro si è tenuto presso l’Acquario Civico di Milano. Maggiori informazioni su FutureCamp Europe – Edizione del 4 ottobreRassegna stampa
05-nov-13 Conferenza Internazionale Women&Technologies®: e-Nutrition Gianna Martinengo, in qualità di ideatrice e chairperson ha aperto i lavori della VI edizione della “Conferenza Internazionale Women&Technologies®: e-Nutrition”, da quest’anno, entrata ufficialmente a far parte delle iniziative propedeutiche a Expo 2015. A seguire, si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Premio “Le Tecnovisionarie®” 2013. I lavori si sono svolti presso la sede della Camera di Commercio di Milano – Sala Conferenze in Via Meravigli 9/. Milano, 5 novembre 2013. Link Rassegna stampa
03-dic-13 Inaugurazione mostra fotografica di Franco Pagetti: Routine is fantastic – DONNE Intervento di Gianna Martinengo, Presidente Associazione Donne e Tecnologie, ideatrice del progetto. (Link)
09-dic-13 Cosa nutre la vita? Expo 2015 Gianna Martinengo, in rappresentanza di Fondazione Fiera Milano, ha partecipato al dibattito “Cosa nutre la vita? Expo 2015” Discorso alla Città del Cardinale Angelo Scola, Lunedì 9 dicembre alle 18,15 presso Auditorium del MiCo.
16-dic-13 L’emozione in un attimo: conversazione con Franco Pagetti Gianna Martinengo, Presidente di Associazione Donne e Tecnologie, introduce l’evento “L’emozione in un attimo: conversazione con Franco Pagetti”. L’evento, organizzato UNHCR, Banca Popolare di Milano ed Associazione Donne e Tecnologie, si terrà lunedì 16 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala delle Colonne di Banca Popolare di Milano. (Link)
21-ott-13 Caffè Europa speciale 25/10 – New JOBS: innovazione sostenibile e nuove opportunità di lavoro Gianna Martinengo invitata come relatore alla presentazione di “New JOBS: innovazione sostenibile e nuove opportunità di lavoro”: ciclo di iniziative che si terranno dal 25 Ottobre al 15 Novembre promosso dall’Ufficio di Informazione del Parlamento europeo, per condividere best practice su innovazione imprenditoriale e sociale, start up, sostenibilità di impresa, sharing economy.
25 Ottobre, ore 11.00, Palazzo delle Stelline, Ufficio di Informazione del Parlamento europeo, Corso Magenta, 59 Milano
Programma Locandina Invito
27-giu-13 Giornata della Riconoscenza, Premio Isimbardi a Gianna Martinengo Giovedì 27 giugno si è svolta a Palazzo Isimbardi la tradizionale cerimonia di consegna dei premi di riconoscenza ad associazioni, cittadini benemeriti legati al territorio milanese. Durante la cerimonia il Presidente On. Guido Podestà ha consegnato le medaglie d’oro e i diplomi della Riconoscenza ad associazioni del mondo culturale, sociale, artistico, storico, sportivo, a cittadini benemeriti legati al territorio milanese, che si sono distinti con iniziative e attività a favore della comunità.
Gianna Martinengo è tra i premiati dell’edizione 2013 per il suo impegno imprenditoriale e per l’attività svolta in ambito sociale.
Foto gallery
06-mag-13 FutureCamp Europe Gianna Martinengo, Presidente di Didael KTS e di Associazione Donne e Tecnologie, ha aperto i lavori di FutureCamp Europe, una serie di eventi, rivolti a giovani, docenti e genitori interessati a scoprire e capire come addentrarsi e orientarsi nei settori professionali emergenti in Europa nel prossimo futuro.
Il secondo incontro si è tenuto il 6 maggio 2013 presso la Sala Consiglio di Provincia di Milano.
Maggiori informazioni su FutureCamp Europe – Edizione del 6 maggio 2013
Rassegna stampa
25-apr-13 Audizione pubblica “Donne ed ICT” – Parlamento Europeo Il Comitato ITRE (Industry, Research and Energy) del Parlamento Europeo organizza un’audition pubblica su “Donne e ICT” il 25 Aprile 2013. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comitato del Parlamento Europeo per i diritti delle donne e l’uguaglianza di genere. L’audizione sarà introdotta dalla Presidente di ITRE Ms. Amalia Sartori e gli altri interventi di apertura saranno di Mr. Hamadoun Tourè, Secretary-General, International Telecomunication Union (ITU) e di Ms. Neelie Kroes, Vice-President of the European Commission. Gianna Martinengo è stata invitata ad intervenire sul tema del primo panel “Donne e carriere ICT: come esplorare il talento femminile”. Il titolo della sua presentazione sarà “Smart people for Smart cities”.
Per saperne di più:  https://ec.europa.eu/digital-agenda/node/39795
The committee on Industry, Research and Energy (ITRE) of the European Parliament organizes a public hearing on “Women and ICT” on April 25th, 2013. The hearing is organized in collaboration with the EP Committee on Women’s Rights and Gender Equality. The hearing will be opened by the ITRE Chair Ms. Amalia Sartori and the other speeches will be delivered by Mr. Hamadoun Tourè, Secretary- General, International Telecomunication Union (ITU) and Ms. Neelie Kroes, Vice-President of the European Commission. Gianna Martinengo has been invited to give a presentation and to participate in a follow-up discussion with the rest of the panellists and the Members of the European Parliament. Her contribution will focus on women in ICT careers and how to explore female talent. The title of her presentation will be “Smart people for Smart cities”.
Further details:  https://ec.europa.eu/digital-agenda/node/39795
07-mar-13 FutureCamp Europe Gianna Martinengo, Presidente di Didael KTS e di Associazione Donne e Tecnologie, ha aperto i lavori di FutureCamp Europe, una serie di eventi, rivolti a giovani, docenti e genitori interessati a scoprire e capire come addentrarsi e orientarsi nei settori professionali emergenti in Europa nel prossimo futuro.
Il primo incontro si è tenuto il 7 marzo 2013 presso la Sala Conferenze di Palazzo delle Stelline. L’evento è inserito nel calendario dell’iniziativa “L’Europa è per le donne” promosso dall’Ufficio di Informazione a Milano del Parlamento Europeo.
Maggiori informazioni su FutureCamp Europe – Edizione del 7 marzo 2013
Rassegna stampa
19-mar-13 La sfida: il nuovo pensiero delle donne per l’Europa Gianna Martinengo, Presidente di Associazione Donne e Tecnologie interviene alla tavola rotonda “La sfida: il nuovo pensiero delle donne per l’Europa”, organizzato da ANDE-Milano (Associazione Nazionale Donne Elettrici) nell’ambito del progetto “L’Europa è per le Donne” proposto dall’Ufficio di Informazione a Milano del Parlamento Europeo.
19 marzo 2013 – Palazzo delle Stelline, Sala Conferenze
Corso Magenta 59, Milano
Partecipano:
On. Cristiana Muscardini, Parlamentare EU
On. Patrizia Toia, Parlamentare EU
Dott.ssa Gianna Martinengo, Presidente Associazione Donne e Tecnologie
Avv. Ilaria Li Vigni, Commissione Pari Opportunità presso Consiglio Nazionale Forense
Coordina: Dott.ssa Monica Amari, Università Bicocca

Leave a Comment