Go to the top

Eventi e convegni 2014

Convegni ed eventi /
21 novembre 2014 Seminario “Tecnologie digitali e multimediali al servizio delle imprese” Gianna Martinengo ha tenuto il seminario “Tecnologie digitali e multimediali al servizio delle imprese” inserito nell’ambito del ciclo di incontri dal titolo “Forme non standard di imprenditoria: imprenditoria femminile, tutela del consumatore come elemento di business, imprenditoria sociale”, organizzato da Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi.
19 novembre 2014 Premio Le Tecnovisionarie 2014 Gianna Martinengo, ideatrice del Premio “Le Tecnovisionarie®”, ha presieduto la Cerimonia di consegna dei premi dell’edizione 2014, tenutasi il 19 novembre nella Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi. Maggiori informazioni sul premio e le vincitrici su www.womentech.eu.
10 ottobre 2014 FutureCamp Europe (European Biotech Week) Dal 6 al 12 ottobre si è svolta la seconda edizione della European Biotech Week, un’iniziativa promossa da EuropaBio (Associazione europea delle biotecnologie) volta a promuovere il ruolo delle biotecnologie nel miglioramento della qualità della vita, che ha in Assobiotec il suo partner italiano.

All’interno della European Biotech Week si inserisce FutureCamp Europe – Biotech, che si è tenuto venerdì 10 ottobre presso l’ Acquario Civico di Milano, a cui ha preso parte Gianna Martinengo, ideatrice del progetto. Maggiori informazioni qui

13-14 maggio 2014 Forum Istanbul 2014. New growth strategies and resources “our hidden energy-women” Gianna Martinengo, Presidente di Didael KTS e dell’Associazione Donne e Tecnologie, interverrà a Forum Istanbul 2014. New growth strategies and resources: Our hidden energy – women, in programma il 13 e 14 maggio a Istanbul. In particolare, l’intervento della dott.ssa Martinengo si inserirà all’interno della sessione del 14 maggio, dedicata al ruolo svolto dal settore informatico nelle strategie di crescita:

  • I nuovi trend nell’ICT: Big Data…
  • Come ottenere vantaggi competitivi con i Big Data?
  • Le nuove opportunità di business nell’ICT e il ruolo delle donne in questo settore
  • Unione Europea e Innovazione

13-14 Maggio 2014, Istanbul

12 marzo 2014 Smart people for smart cities. Benvenute nel futuro Gianna Martinengo, presidente dell’Associazione Donne e Tecnologie, è intervenuta al conviviale “Smart people for smart cities. Benvenute nel futuro”, organizzato il 12 marzo da Soroptimist International d’Italia – club di Como presso la Sala Bianca del Teatro Sociale.
3 marzo 2014 Le professioni del domani Gianna Martinengo, presidente di Didael KTS, interverrà al seminario “Le professioni del domani. Strumenti di competitività individuale e del Paese”, organizzato da GdL Dirigenti ALDAI per l’Europa. Milano, 3 marzo 2014, ore 17:30. Via Larga 31, Sede ALDAI – Sala Viscontea.
10 marzo 2014 Di norma e di fatto – la rappresentanza di genere negli organismi pubblici e privati Gianna Martinengo, Presidente di Didael KTS, interverrà al convegno “Di norma e di fatto – la rappresentanza di genere negli organismi pubblici e privati”, promosso dal Consiglio Regionale della Lombardia tramite l’Ufficio di Presidenza e il Consiglio delle Pari Opportunità. Il convegno sarà occasione per riflettere sulla possibilità di adeguare la rappresentanza di genere nelle nomine pubbliche, in una fase di riflessione più generale sugli strumenti di regolazione delle attività istituzionali.
All’evento parteciperanno alcune figure rappresentative per il loro ruolo istituzionale e per essere figure emblematiche del mondo dell’impresa e delle professioni, al fine di presentare il proprio punto di vista sulla necessità di rafforzare nella cultura collettiva il tema della parità di genere, partendo dalla propria esperienza lavorativa e personale.10 marzo 2014, ore 9:30
Sala Pirelli – Palazzo Pirelli, Via F.Filzi 22, Milano
12 febbraio 2014 La tecnologia al servizio del welfare aziendale “Maggiordomo Digitale: dall’ e-Learning allo Smartworking”: questo il titolo dell’intervento di Gianna Martinengo al workshop “La tecnologia al servizio del welfare aziendale”.
Durante il workshop verranno presentati i risultati dell’esperienza di welfare innovativo “Maggiordomo digitale: la tecnologia al servizio del welfare”, progetto di durata biennale realizzato da sette piccole e medie imprese al femminile (Lamiflex e Lamiflex Composites, Didaelkts, Vito Rimoldi, ITG e Dado) grazie al “Bando per la sperimentazione di progetti innovativi in materia di welfare aziendale e interaziendale” di Regione Lombardia, pubblicato il 12 agosto 2011.
12 febbraio 2014 dalle 9 alle 13, Provincia di Milano, Palazzo Isimbardi, Sala Affreschi – Corso Monforte 35
13 gennaio 2014 Il contributo delle donne all’innovazione nel settore pubblico e nel settore privato Gianna Martinengo, Imprenditrice e Presidente di Associazione Donne e Tecnologie, partecipa all’evento “Il contributo delle donne all’innovazione nel settore pubblico e nel settore privato“. Il convegno, promosso dalla Scuola nazionale dell’Amministrazione-SNA, dalla Rete Armida e dall’Associazione delle classi dirigenti della Pubblica Amministrazione-AGDP, si terrà lunedì 13 gennaio 2014 alle ore 14.30 presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica a Roma.

Leave a Comment