L’empowerment femminile in un mondo economico che cambia

L’empowerment femminile in un mondo economico che cambia

Edificio U6 Agorà, Università degli studi di Milano-Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano

Siamo lieti di invitarvi a partecipare a un evento di rilievo dedicato all’empowerment femminile in un contesto economico in rapida evoluzione. L’incontro si terrà il 20 Novembre 2023 presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca, un luogo simbolo di innovazione e ricerca.

La conferenza, intitolata “L’empowerment femminile in un mondo economico che cambia“, rappresenta un’occasione unica per approfondire il tema dell’uguaglianza di genere e del ruolo cruciale della formazione delle nuove generazioni. Durante l’evento, esperti del settore condivideranno le loro conoscenze e esperienze per rispondere a domande cruciali e offrire spunti di riflessione su come ridurre le disuguaglianze di genere e potenziare le competenze finanziarie e imprenditoriali delle giovani donne.
Interverrà, tra gli altri, Gianna Martinengo, Presidente di Women&Tech ETS, che offrirà il suo contributo durante la tavola rotonda dedicata al tema dell’empowerment femminile. Con lei discuteranno Paola Corna Pellegrini, Presidente AICEO e Winning Women Institute; Giovanna Guercio, Presidente Soroptimist; Donato Masciandaro, Direttore Comitato Educazione Finanziaria (MEF) e Università Bocconi.
Nel corso della conferenza, verranno presentati i risultati di una ricerca sulle aspirazioni lavorative di un gruppo di adolescenti di scuole lombarde, e sarà introdotto il primo campo estivo gratuito di educazione finanziaria e all’imprenditorialità per ragazze adolescenti, “EFFE Summer Camp: Empowerment Femminile per un Futuro più Equo”, previsto per giugno 2024.
La conferenza si concluderà con una tavola rotonda dedicata alle tematiche del baratto, del dono e delle azioni di educazione economico-finanziaria del PNRR (MUSA-Spoke 4), inserite nel contesto più ampio dell’economia circolare e della sostenibilità.
L’evento è organizzato dal progetto MUSA, dal Comitato Unico di Garanzia e dal Dipartimento Di.SEA.DE, con il supporto di numerosi partner e enti patrocinanti.
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa importante giornata di riflessione e confronto.
Di |2024-01-29T09:14:55+01:0020 Novembre, 2023|Convegni ed eventi|0 Commenti

Share This Project With Other Creatives!

Scritto da:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in cima