T-Essere: “Donne nella scienza: la lunga strada verso la parità”

T-Essere: “Donne nella scienza: la lunga strada verso la parità”

17 gennaio 2024, ore 18:00
OPEN, Viale Monte Nero 6, Milano
Evento ibrido

Siamo lieti di invitarvi a partecipare all’evento di presentazione del libro “Donne nella scienza: la lunga strada verso la parità”, scritto da Maria Pia Abbracchio e Marilisa D’Amico. Questo appuntamento, promosso da Women&Tech® ETS, si inserisce nel contesto degli eventi del progetto “T-Essere” e si svolgerà il 17 gennaio 2024 alle 18:00 presso OPEN in Viale Monte Nero 6 a Milano.
L’evento offrirà un palcoscenico per esplorare e discutere i temi trattati nel libro, che affronta con profondità e sensibilità il ruolo delle donne nel mondo della scienza. Le autrici, attraverso un viaggio storico e personale, mettono in luce le sfide, le discriminazioni e i pregiudizi che le donne scienziate hanno affrontato e continuano ad affrontare nel loro percorso professionale.
Maria Pia Abbracchio, Prorettrice vicaria con delega a Ricerca e Innovazione e Professore ordinario di farmacologia presso l’Università degli Studi di Milano “La Statale” e Vice Presidente di Fondazione Unimi, e Marilisa D’Amico, Professore Ordinario di Diritto costituzionale e Giustizia costituzionale presso l’Università degli Studi di Milano e Prorettore con delega alla Legalità, Trasparenza e Parità di Diritti, condivideranno le loro esperienze e riflessioni, offrendo spunti di grande valore e ispirazione.
Modera Maria Letizia Giorgetti, Professore Associato di Economia Applicata, presso il Dipartimento di Economia, Management e Metodi quantitativi dell’Università degli Studi di Milano. Interviene per i saluti Gianna Martinengo, Presidente di Women&Tech® ETS.
L’evento sarà anche l’occasione per ascoltare testimonianze dirette e discutere delle opportunità future per le donne nel campo della scienza, specialmente alla luce delle recenti iniziative come il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Vi invitiamo a partecipare a questo incontro significativo sia di persona che online, per condividere e arricchire il dialogo su un tema fondamentale per il progresso e l’equità nella società moderna.
Non perdete questa occasione unica di ascoltare, imparare e discutere con due delle menti più illuminate nel campo della scienza e del diritto in Italia.
Di |2024-01-29T09:22:47+01:0017 Gennaio, 2024|Convegni ed eventi|0 Commenti

Share This Project With Other Creatives!

Scritto da:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in cima